CORVEZZO ESULTA Il verdetto questo giovedì Il Treviso calcio con un comunicato pubblicato dal sito ufficiale della società ha annunciato di aver consegnato la documentazione richiesta, compresa la famigerata fidejussione, necessaria per l’iscrizione in Prima divisione. Nel tardo pomeriggio dovrebbe tenersi una conferenza stampa chiarificatrice allo stadio Tenni, ma per essere certi dell’iscrizione bisognerà attendere il Consiglio federale di giovedì. Stando a radio Veneto Uno, che ha contattato il presidente Corvezzo, il presidente entro breve dovrebbe annunciare nuovi soci (la prossima settimana?), mentre la squdra non si radunerà al Teni ma direttamente a Longarone.
Non resta che attendere giovedì, consapevoli che in caso di esito positivo si tratterebbe di un mezzo miracolo (l’uncia cosa certa è il -1 iniziale). Siracusa, Foggia e Spal sono già saltate, mentre l’Andria ha consegnato la documentazione alle 12.58, due minuti prima che scadessero i termini per il deposito del ricorso. Meno patemi per il Como: i lariani hanno consegnato la documentazione presso la sede della Lega Calcio alle ore 9.55.

MAURIZI PRONTO A PARTIRE Nel frattempo il neomister Agenore Maurizi, che negli ultimi giorni ha predicato calma nonostante la burrasca, ha le idee chiare sulla squadra che andrà ad allenare e attraverso la stampa locale ha cercato di tranquillizzare i tifosi. Nelle ultime due settimane, mentre il presidente faceva il giro delle banche per rimediare ai pasticci del misterioso broker rumeno, il tecnico romano si teneva in contatto con il consulente di mercato Traini per costruire da zero una squadra dilaniata da tanti addii, ultimi in ordine di tempo quelli dei classe ’92 Giorico e Cernuto.
“Sì – ha dichiarato Maurizi a La Tribuna di Treviso“diciamo che la rosa attualmente a disposizione è composta da 18-20 giocatori, oltre ai 5 che c’erano i nuovi acquisti sono una buona dozzina, qualcuno in attesa di mettere nero su bianco, mentre altri purtroppo si sono già accnasati. Non posso chiaramente rivelarne i nomi ma solo dire che parecchi sono giovani arrivati da grosse società di Serie A, come Juventus, Mila, Inter. Credo anzi di poter dire che 7-8 di loro siano di primissima fascia. Assicuro che il nostro mercato, non ancora concluso, sta rispondendo alle mie richieste, ossia una squadra giovane, aggressiva, che rispecchia la mia idea di calcio”.
Il Gazzettino di Treviso conferma l’ottimismo di Maurizi, che anche nella sua nuova avventura nella Marca cercherà di applicare i suoi dettami tattici fondati su un 3-4-3 molto offensivo: “Mi piace giocare con tre punte e due esterni alti votati all’attacco e capaci di mettere al centro invitanti palloni”. E per quanto riguarda lo staff avrà “un vice, un preparatore dei portieri e uno che curerà la preparazione atletica”.
P