EX VENEZIAMESTRE Alessandro VidettaIl Treviso calcio cala un tris di acquisti nella giornata odierna e inizia a rimpolpare in maniera consistente la sua rosa. Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto la società, attraverso una nota del sito ufficiale ha annunciato il raggiunto accordo con l’Empoli per la comproprietà del classe ’92 Alessandro Videtta (nella foto). Si tratta di un terzino sinistro gritonso, dotato di buone capacità propulsive, tecnica e in grado di adattarsi a posizioni più centrali.
Nato il 22/01/1992 a Battipaglia (SA), all’età di 6 anni si trasferisce a Empoli, dove 4 anni più tardi entra a far parte del settore giovanile della squadra azzurra; svolge tutta la trafila del settore giovanile a Empoli, collezionando 21 presenze nell’ultimo campionato Primavera, prima di fare il suo esordio tra i senior; esordio in prima squadra che avviene l’anno scorso all’Unione Venezia in Serie D, dove nel campionato vinto dai lagunari colleziona 27 presenze, tutte da titolare.

Successivamente, radio veneto uno ha annunciato l’acquisto di altri due giocatori. Il primo è Antonio Esposito, terzino sinistro nato il 5/09/1990 a Napoli; cresciuto nello Spezia, dove nella stagione 2007/2008 ha esordito in serie B (2 presenze), è successivamente passato all’Inter, dove per due anni ha giocato nella Primavera nerazzurra, riuscendo a ritagliarsi un discreto spazio. Nel 2010/2011 è passato al Padova, non riuscendo però a debuttare con la prima squadra biancoscudata, e passando nel mercato invernale al Monza; coi brianzoli ha disputato 3 spezzoni di gara, mentre l’estate successiva è stato acquistato dal Piacenza; anche qui l’esperienza non è stata delle più fortunata, con 9 presenze (nessuna da titolare) nella stagione degli emiliani, culminata con la dolorosa retrocessione in C2, e il successivo fallimento del club.

L’ultimo acquisto è quello di Giorgio Merlano, portiere nato a Tortona (AL) il 19/07/1988 (tanti auguri con un giorno di ritardo!); è cresciuto calcisticamente nella Primavera della Juventus, passando al Melfi in C2 nell’estate 2008/2009; con i lucani disputa la sua miglior stagione in carriera, scendendo in campo 16 volte; nell’anno successivo passa alla Canavese, sempre in C2, dove disputa 4 partite; nelle ultime due stagioni è stato a Viareggio, in C1, dove, sempre nel ruolo di secondo portiere, ha collezionato 12 presenze (10 nel 2010/2011, 2 nel 2011/2012).

Intanto, nell’edizione odierna del Gazzettino di Treviso, apprendiamo che ha raggiunto a Longarone per iniziare la preparazione anche il portiere Campironi, titolare con i biancocelesti nella seconda parte di stagione in C2, anche se non ha ancora firmato il rinnovo di contratto, e quindi la sua permanenza nella Marca è tutt’altro che sicura. Sarà Campironi-Merlano la coppia di estremi difensori nella prossima stagione biancoceleste?

P