Beccia rischia di partire?UNION QUINTO-TREVISO Alla fine il Treviso è riuscito a trovare una squadra disponibile per un ultimo test amichevole prima del debutto in campionato. Stando a Il Gazzettino di Treviso, sabato 25 alle ore 17.00 i ragazzi di Maurizi scenderanno in campo nell’altro Omobono Tenni, a Quinto di Treviso, contro i rossoblu di mister Ferlin. Irrealizzabile l’amichevole al Tenni contro il Padova di cui si parla da giorni. Oggi La Tribuna di Treviso ipotizza l’incontro sempre per sabato 25, ma alle ore 20.45 il Padova è impegnato allo stadio Euganeo per la prima di Serie B contro il Lanciano.
Nel pomeriggio la società ha ufficializzato l’amichevole di Quinto: biglietto di entrata alla modica cifra di 10 euro…

CHI PARTE? A Quinto vedremo un Treviso più vicino a quello che debutterà con il Cuneo otto giorni dopo? Probabile, specialmente rientreranno Rosaia ed Esposito, con la speranza di vedere finalmente in campo Picone, unica vera punta centrale della rosa biancoceste. Avrà qualche minuto in più il neoarrivato Bianchetti, che vista l’assenza di scelte valide in quella zona del campo sarà con ogni probabilità l’esterno destro titolare.
Nei prossimi giorni la rosa potrebbe subire una prima sfoltita. Non dovrebbe essere un’operazione impegnativa ripensando a quanto visto negli ultimi test amichevoli anche se, come ipotizzato, qualche big potrebbe partire. Stamattina una conferma sembra arrivare da Agenore Maurizi, che a Il Gazzettino di Treviso ha ammesso la possibile partenza di qualche confermato: “Questa settimana vedremo ma credo che qualcuno sarà sacrificato”. Ieri avevamo parlato di Beccia e Di Girolamo, che a Treviso ci rimarrebbero volentieri ma che evidentemente non rientrano nei piani di Mauro Traini, che pure li aveva inseriti tra i pochi superstiti del trionfo del Menti. Ora come ora, questioni di budget a parte, appare improponibile la rinuncia a entrambi, specialmente del perno centrale della difesa biancoceleste Di Girolamo.

ULTIMI ARRIVI La Tribuna di Treviso parla di una ballottaggio per l’ultimo posto a centrocampo: la scelta sarebbe tra il classe ’91 Michele Siano, scuola Cavese che nell’ultima stagione ha fatto qualche presenza con la Pro Patria in C2, e il classe ’93 Angelo Chiavazzo, cresciuto nella Primavera della Nocerina. Un giovane che non trovava spazio in C2 e uno che tra i professionisti deve ancora debuttare: non ci sembra proprio l’identikit di quel centrocampista polivalente, giovane ma esperto richiesto da Maurizi, che a Il Gazzettino di Treviso ha formulato la sua ultima richiesta alla società: “Mi serve un giocatore che sappia svolgere le due fasi di centrocampo, quella offensiva e difensiva e che abbia una certa esperienza ma che non sia troppo vecchio”.

PRESENTAZIONE IN PIAZZA DEI SIGNORI E’ confermata la presentazione della squadra in Piazza dei Signori per giovedì 30 agosto. Purtroppo le previsioni del tempo parlano di tempo instabile e improvvisi rovesci proprio a partire dalla metà della prossima settimana. La società, onde evitare la figuraccia della scorsa estate con la festa promozione rinviata per due gocce di pioggia cadute al pomeriggio, farebbe bene a considerare alternative in caso di emergenza.
Intanto il presidente Corvezzo si gasa e annnuncia nuovi sponsor: “Ciò che posso dire ora – ha rivelato a La Tribuna di Trevisoè che c’è stata una buona risposta da sponsor anche importanti, che ci daranno una mano per la stagione e anche per il futuro. I nomi? Li faremo in occasione della presentazione della squadra, la sera di giovedì 30 in Piazza dei Signori”.

P