C’è poco da fare: quando in un anno gira male, continua a girare male fino alla fine.
E’ quello che ci viene in mente dopo aver visto quello che è successo sabato scorso al Tenni contro il Passarella: magari non una grande prestazione, ma comunque una partita che il Treviso stava conducendo senza particolari problemi, che incredibilmente i biancocelesti rischiano di dover rigiocare per un pasticcio a bordo campo di certo non causato da loro. Sarebbe incredibile, ma questa è la realtà dei fatti. Ci auspichiamo che, se esiste veramente una giustizia divina, il giudice possa assegnarci una sacrosanta vittoria, per 1 o 3 a zero poco cambia sinceramente.
E così il Treviso arriva a questo non importantissimo ma fondamentale scontro diretto a -15 dal Nervesa; eppure se fossimo arrivati a -9 non ci sarebbe stato nulla da dire. Detto della nostra partita contro il Passarella, il Nervesa è andato a Istrana in un delicatissimo testa coda. I neroblu si sono trovati sull’1-1, e negli ultimi 10 minuti di casa i padroni di casa hanno creato diverse opportunità non sfruttate, subendo poi il gol del definitivo 1-2 all’ultimo minuto di recupero, che ha permesso al Nervesa di trovare 3 punti magari immeritati ma assolutamente importanti. Autore del gol decisivo Federico De Tuoni, subentrato nella ripresa, che domani giocherà titolare al posto del fantasista Furlanetto, squalificato.
Per il resto, mister Andretta dispone di una squadra di assoluto valore: detto di Furlanetto e De Tuoni, non possiamo non menzionare il difensore Nicoletto e il centravanti Zanatta.
E il Treviso? Sarà ancora disponibile Ton, probabilmente unica defezione per i biancocelesti per questa partita, anche se pesantissima. Mister Rorato sembra voler confermare il 4-3-3 che discretamente bene ha fatto contro il Passarella: resta da vedere se schiererà il fuoriquota più giovane in attacco o a centrocampo.

Calcio d’inizio ore 15.00
Probabile formazione Treviso (4-3-3): Bortolin; Granati G., Orfino, Zamuner, Pilotto; Amadio, Stentardo, Livotto; Sakajeva, Moresco, Conte. Al.: Rorato.
Diretta sulla nostra pagina Facebook

1 thought on “A Nervesa della Battaglia… decisiva!

  1. Non c’è tanto da dire.
    Il Treviso va sui campi di battaglia dové i nostri nonni hanno
    fermato i austriaci e allora noi oggi diciamo: “O il Treviso vince
    o va in barca come i austriaci e ADDIOS spareggi!”

Comments are closed.

P