Finsice 3-3 il derby trevigiano del Gipo Viani di Nervesa: un pari che vale quanto una sconfitta per il Treviso, raggiunto nei minuti di recupero. Biancocelesti superiori al Nervesa per gran parte della gara, ma troppo sciuponi in attacco e ingenui in difesa. Il primo tempo è lo specchio di questa stagione, con i biancocelesti che creano tre occasioni nei primi dieci minuti, salvo beccarsi il gol su rigore (atterramento di De Tuoni da parte di Orfino, ammonito, vicino al limite dell’area: dentro o fuori?) realizzato da Zanatta. Il Treviso continua a sciupare, e anzi rischia il 2-0 nell’altra unica azione offensiva del Nervesa (altro svarione difensivo). Nella ripresa, con il 4-4-2 (nel primo tempo usciti nel giro di due minuti Conte e Stentardo per infortunio; dentro Del Papa e Livotto), continuano ad arrivare occasioni, finchè ci pensa Dal Compare a metterla dentro con un’azione strepitosa. Poco dopo arriva l’immeritato 2-1 di un Nervesa decisamente fortunato, con la punizione di De Tuoni deviata dalla barirera, anche se Bortolin non è esente da colpe. La reazione veemente porta alla rimonta nel giro di pochi minuti: al 25′ grande girata di Moresco, fino a quel momento in ombra; due minuti dopo grande discesa di Tiberio Granati e tiro respinto di Filipetto, Del Papa sbaglia il tap in ma sul rinvio della difesa Moresco colpisce con un mancino al volo. Nel finale ecco la beffa, frutto di una rimessa laterale regalata al Nervesa (clamorosa inversione del guardalinee): la difesa fa un’altra dormita, e Buranello con una girata simile a quella di Moresco confeziona il pari. Come se non bastasse il pari, nel ribaltamento di fronte dell’ultima azione il Nervesa sfiora addirittura la vittoria sempre con Buranello, con due difensori biancocelesti che si salvano in angolo dopo aver sfiorato l’autorete.
TABELLINO
NERVESA-TREVISO 3-3 (1-0)
NERVESA (4-4-2): Filippetto; Scomparin (st 41′ Sandri), Nicoletto Stocco, Fantin; Fuser (st 16′ Haruna), Visentin, Moretti, Dal Maso; Zanatta (st 34′ Buranello), De Tuoni. A disp. Andreatta, Durollari, Salvadori, Battistella. All. Andretta
TREVISO (4-3-3): Bortolin; Fornasier, Orfino, Zamuner, Pilotto (st 31′ G. Granati); T. Granati, Stentardo (st 33′ Livotto), Amadio; Dal Compare, Moresco, Conte (st 35′ Del Papa). A disp. Franceschini, Sabatelli, Hysa, Sakajeva. All. Rorato
ARBITRO: Luciano di Bologna
MARCATORI: pt 10′ rig. Zanatta (N) st 12′ Dal Compare (T) 17′ De Tuoni (N) 25′ e 27′ Moresco (T) 46′ Buranello (N)
NOTE Tempo soleggiato. Spettatori 500. Al 45′ st gara sospesa per due minuti causa intemperanze dei tifosi ospiti. Ammoniti: Orfino, Scomparin, Zamuner, T. Granati, Pilotto e Sandri. Angoli 6-2 per il Nervesa. Rec. pt 2′, st 4′
Non ne va una giusta! Rigore forse fuori area la rimessa laterale da dove poi è venuto il pareggio del Nervesa al 93 era chiaramente del Treviso! Non è possibile se c è un episodio dubbio è sempre a sfavore nostro! Comunque troppi gol sbagliati e troppi gol presi! FORZA TREVISO!
Lo dicevi ieri: quando nasce storta, va storta.
E noi ci mettiamo del nostro. Un primo tempo regalato ad un avversario che, anche all’andata, non era sembrato inarrivabile. Ci sono voluti due infortuni per convincere chi di dovere ad abbandonare un modulo raccapricciante (quando ho visto moresco in fascia volevo morire) per tornare al 4-4-2 che aveva regalato le poche gioie di questa stagione.
Nonostante questo, la difesa che è sempre stata la nostra colonna portante, anche oggi ha tradito. E l’assenza di Ton non è un alibi, perché è tutta la fase difensiva a non girare.
Teniamoci stretto il punto in casa della seconda, speriamo bene per la sentenza del giudice contro il Passarella (sperando che si parli solo di quella e non dell’idiota che dalla nostra curva ha lanciato una lattina al segnalinee) e ripartiamo col San Giorgio. Scrivi giustamente ‘addio playoff’. Adesso è meglio guardarci le spalle.
Lo possiamo dire !Questo allenatore è un disastro ormai è certo !Cosa vede in settimana mi piacerebbe saperlo e anche sapere certe decisioni di ruoli e esclusioni ! Non vorrei ci fossero delle forzature per far giocare alcuni a tutti i costi ?
Ma avete visto l intervista di Rorato ? Imbarazzante veramente imbarazzante ! Come può una squadra come il Treviso avere un allenatore così ! Non è possibile !
Invece domani tocca al giudice sportivo. Magari non sapremo ancora nulla della partita col Passarella, ma tranquilli che una bella multa, se non un porte chiuse contro il San Giorgio, arriverà con grande puntualità.
Come i austriaci, nostro Treviso è stato fermato a Nervesa.
Non vale la pena d’incriminare le decisioni arbitrali. Troppo spesso succede che il
Treviso fa dei errori o delle ingenuità. Finalmente è arrivato la conferma che il Treviso non partecipa, forse anche non lo merita, agli spareggi.
Ormai chiudiamo questo campionato in bellezza e prepariamo il già adesso con la testa tranquilla il prossimo.
VV Treviso
A questo punto ragazzi divertitevi e fatte gruppo, stagione ormai andata e preparatevi per l’hanno prossimo da protagonisti. Forza Treviso
Eccoci qui! 3 partite a porte chiuse.
Ora quegli imbecillì che si sono divertiti col segnalinee, mi rimborsano l’abbonamento?a è possibile che la stupidità arrivi fino a questo punto?