Il giudice sportivo dà e toglie al Treviso, anzi toglie e basta. Perché se il 3-0 a tavolino ufficializza una vittoria sacrosanta e di diritto dei biancocelesti contro il Passarella, gli strascichi di quella beffardamente svanita a Nervesa danno la seconda mazzata in pochi giorni al sogno – o meglio, utopia – play-off: 300 euro di multa e tre turni a porte chiuse. Tutto grazie a quelle lattine e bottiglie vuote lanciate da alcuni tifosi all’interno del terreno di gioco, provocando per due volte una breve sospensione della gara. Praticamente il Treviso dovrebbe giocare tre delle quattro gare interne rimanenti senza pubblico, con un danno considerevole per gli abbonati e le casse della società, senza considerare il potenziale effetto negativo sulla squadra. Visti i precedenti, è difficile sperare nello sconto di pena. Visto che, stando al comunicato ufficiale della società, sabato Treviso-San Giorgio Sedico si giocherà a porte aperte (probabilmente l’ultima al Tenni per questo campionato), le porte chiuse scatteranno nelle sfide con Union Quinto, Vigontina e Union QDP.

Vittoria tavolino

Giudice sportivo 2

6 thoughts on “PORTE IN FACCIA Vittoria sul Passarella, ma tre gare al Tenni senza tifosi

  1. Complimenti! Comportamento inaccettabile! Ebeti un complimento io vorrei dire altro…………..ma lasciamo perdere.

  2. Mi verrebbe da ironizzare e dire ‘x fortuna che la lattina era vuota’: se si fosse fatto medicare avremmo giocato a porte chiuse x un’eternita’. Capisco la frustrazione dei tifosi, ma dovrebbero saperlo (i ‘lama’ e i ‘lanciatori di frodo’, intendo), che a noi e’ riservato un trattamento speciale dai grandi soloni della federazione, quindi… Speravo che avessero azzerato le intemperanze dell’anno precedente e, visto che fino ad ora in Eccellenza non c’era stato granche’ di comportamenti impropri, di cavarsela con una giornata di esilio. Invece no, ‘dagli all’untore’, pena secondo me eccessiva (e pure ‘tattica’: non aspettavano altro pur di danneggiare la societa’, disperatamente alla ricerca di un insperato rientro nei play-off…). Tre partite equivalgono grosso modo a 5-6000 euro di mancati incassi, al netto degli abbonamenti, cosi’ ad una stima molto grossolana. Si rendano conto quindi, coloro che han combinato il guaio, del grave danno economico inflitto al club e pure dell’effetto collaterale sui giocatori. Per assurdo, adesso non credo avebbero neppure i soldi per allestire un megaschermo al di fuori dello stadio per raccogliere quella manciata di tifo che si sarebbe potuto sentire comunque dal campo. Sarei anche stanco di veder la societa’ presa a pesci in faccia ogni anno, dai politici e dalla (in)giustizia sportiva, per cui spero che gli esagitati si diano una calmata.

  3. Che vergogna…questi nn possono chiamarsi tifosi,bensì incivili…ma dimmi te se è possibile rovinare così la voglia di andare allo stadio a vedere ld partite….che siano queste xsone a rimborsare la società x il danno economico che subirà

  4. Al Treviso sempre la mano pesante! Tre turni a porte chiuse mi sembra comunque esagerate ! Però a chi ha lanciato le lattine …….e sputato non amano di sicuro il Treviso non ci si comporta così !

Comments are closed.

P