Con un comunicato ufficiale il Treviso ha ufficializzato l’inserimento di Fabio Dalla Costa all’interno del settore giovanile. Dalla Costa aveva salutato il Giorgione dopo la fine del campionato e, a inizo maggio, alcuni siti che seguono il calcio dilettantistico come ilpippocalcio avevano anticipato il suo approdo a Treviso. Nella sua esperienza a Castelfranco Veneto il nuovo responsabile scouting del Treviso ha contribuito a rendere quello rossostellato uno dei migliori settori giovanili del Veneto.
Questo il comunicato ufficiale del Treviso:
Comunicato Stampa: Fabio Dalla Costa è il nuovo Responsabile Scouting del vivaio biancoceleste
28 Maggio 2023
Il Treviso FBC 1993 rende noto che Fabio Dalla Costa entra nel mondo biancoceleste come responsabile Scouting del Settore Giovanile.
Il club di Via U. Foscolo quindi, inizia a riempire le prime caselle di un organigramma che sarà implementato di nuove figure , cominciando dalla base.
“Il movimento giovanile della società in questi anni ha avuto una grande crescita – sottolinea il presidente Sandri che aggiunge – abbiamo voluto Fabio per rinforzare l’eccellente lavoro svolto fino ad oggi da Alessandro Zanato (Responsabile Settore Giovanile) e da tutti i tecnici con una figura conosciuta negli ambienti calcistici per le sue qualità organizzative nello scouting e nel reclutamento; questa attività sarà svolta in sintonia con le società affiliate alla Treviso Soccer School e con l’allargamento della collaborazione e l’interazione con altre società della marca trevigiana.
Sarà suo, anche il compito di intrattenere i rapporti con le società professionistiche. Siamo sicuri che il bagaglio di esperienze e conoscenze di Fabio porterà notevole valore aggiunto per la società e per le nuove promesse del Calcio Treviso”
Treviso , Lì 28 Maggio 2023
Ufficio Stampa Treviso FBC 1993.