Un Treviso cinico e nettamente superiore superclassa il Montecchio Maggiore 3-0 grazie alle reti di Spinosa, nel primo tempo, Ferronato e Visintin nella ripresa.
Il Montecchio in attesa dei rinforzi promessi dal presidente Aleardi si presenta al Tenni con un’unica variazione rispetto all’undici iniziale di sette giorni fa, ossia Camerra al posto di Bevilacqua, a formare la linea di centrocampo con Peotta e Gajacanin. In attacco il trequartista Dissegna fa da supporto alle punte Lazzari e Onyejiaka, mentre in difesa davanti all’estremo difensore Milan ci sono Nicoletti, De Cao, Girlando e Tresso. Nel Treviso Zanin ripropone Sartorello in porta, con la coppia Visintin e Biagini al centro della difesa e gliunder Cernuto e Brunetti rispettivamente terzino sinistro e destro. A centrocampo ttorna Bandiera dopo la squalifica al fianco di capitan Ferronato e De Mattia. In attacco niente Perna dall’inzio, con Torromino a supporto di Ferretti e il 19enne Marco Spinosa.
Intanto Ferretti esce tra gli apllausi e lascia il posto al neo arrivato Massimo Perna, ma i biancocelesti continuano a spingere senza trovare grosse resistenze. Al 19′ Torromino fa partire un destro velenoso che rischia di beffare Milan, ma il portiere si distende sulla sua destra e riesce a deviare in angolo. Al 21′ Cernuto parte dalla sinistra, si accentra e poco fuori dall’ area di rigore fa partire un debole destro che si spegne debole a lato. Al 26′ esce Torromino per Ruggiero, che al 33′ prova a mettere la propria firma sul tabellino, ma il suo tiro di destro viene bloccato in tuffo da Milan. Al 36′ esce Spinosa, anche per lui tanti applausi, ed entra Bidogia. Nulla da segnalare da qui alla fine, se non i festeggiamenti della squadra davanti alla curva Di Maio.
Ottimo Treviso, soprattutto nel secondo tempo, anche se il Montecchio si è rivelato avversario di poco spessore per i biancocelesti., nettamente superiori e mai in affanno, a parte quell’occasione capitata tra i piedi di Onyejiaka. Sicuramente i margini di crescita ci sono e dovranno esserci, anche perchè in un mese e mezzo Zanin ha già creato un gruppo molto compatto, sia in campo che a livello di spogliatoio.
La nota dolente riguarda il pubblico, poco più di 700 spettatori, quando lo scorso anno alla prima in casa contro il Dolo si erano sfiorati i 1200, con il picco di 1400 nel derby con l’Opitergina. La sensazione è sempre la stessa, sembra che la mediocre stagione in Eccellenza abbia allontanato una parte del già difficile pubblico trevigiano, che al momento non sembra ancora convinto del nuovo Treviso di Corvezzo. Sicuramente la rotonda vittoria di oggi potrà spingere qualche indeciso a sottocrivere la propria tessera, ma l’impressione è che ci vorrà molto tempo per riconquistare questa parte “tiepida” del tifo.
TABELLINO
TREVISO-MONTECCHIO MAGGIORE 3-0
RETI: pt 29′ Spinosa, st 12′ Ferronato, 14′ Visintin
TREVISO: Sartorello, Brunetti, Cernuto, Ferronato, Biagini, Visintin, Bandiera, De Mattia, Ferretti (15′ pt Perna), Torromino (26′ st Ruggiero), Spinosa (37′ st Bidogia). Allenatore: Zanin
MONTECCHIO MAGGIORE: Milan, Camerra, Nicoletti, De Cao, Girlanda, Tresso, (22′ st Nikolic), Lazzari, (14′ st Munaretto), Gajacanin, Peotta, Dissegna (9′ st Maiova), Onyejiaka. Allenatore: Venturini.
ARBITRO: Ferrari Lorenzo di Mestre, assistenti Sperafico Gabriele di Lecco e Mauri Enrico di Monza.
NOTE: 724 spettatori (464 abbonati+260 paganti)
Nel video le esultanze, i gol di Ferronato e Visintin e i festeggiamenti della squadra sotto la curva.
{youtube}rUvoJAJO9_U{/youtube}