Lasciando un attimo da parte le polemiche riguardante i tornelli, torniamo a parlare di calcio giocato, che è probabilmente la cosa che interessa di più ai tifosi del Treviso.
Della partita contro il Montebelluna, fondamentalmente, non c’è molto da dire che non sia già stato detto nel post-match contro il Belluno e contro il Montecchio: Treviso nettamente superiore all’avversario, e vittoria larghissima; gli attaccanti sembrano essersi definitivamente sbloccati e la squadra senza Ferronato non gioca benissimo ma è pratica e essenziale, mentre con il regista in campo il livello di gioco si eleva e non poco.
4 partite, 4 vittorie; non si può certo dire che il Treviso dominerà il campionato (magari…) però l’idea che possa essere competitivo fino a fine stagione per la promozione in C2 (perchè a noi dire Seconda Divisione non piace proprio) passa per la testa di molti tifosi, vista l’autorità con la quale ha vinto le prime 4 partite; ma quali saranno le squadre che daranno filo da torcere ai biancoblù?
In tal senso, è stata indicativa la giornata di domenica, con il big-match Jesolosandonà-Veneziamestre, terminata con il punteggio di 4-2 per i biancazzurri; attacchi atomici, difese da rivedere, soprattutto quella arancioneroverde: è questo il dato che è emerso dalle cronache di questa partita. Che il Treviso sia più completo di loro? Può essere un’ipotesi.
Sabato il Treviso torna sugli schermi nazionali dopo 1 anno e mezzo di nulla; c’è molta attesa per questa partita, anche perchè il Treviso, vincendo, darebbe un nuovo segnale forte al campionato; domenica invece è interessante Veneziamestre-Chioggiasottomarina, con i chioggiotti che hanno perso il punto a tavolino che avevano conquistato contro l’Union Quinto alla prima giornata di campionato, ma che hanno dimostrato di essere una buona squadra e in grado di giocarsela con tutti; il Sandonàjesolo invece va a Kras, con i triestini che sono un’altra outsider da non trascurare sicuramente, nonostante le 5 sventole rimediate al Penzo due settimane orsono.
Giornata quindi che potrebbe dare ulteriori indicazioni nelle zone alte della classifica; speriamo che possano essere il più possibile positive per i nostri colori! 

P