Si giocano stasera 2 posticipi dell’11a giornata del girone A di C1: quello che riguarda il Treviso vede i biancocelesti impegnati sul difficile campo di Carpi, dove affronteranno la squadra emiliana, seconda in classifica con 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, e che con una vittoria si porterebbero a -6 dal Lecce capolista, bloccato ieri a Pavia sul 2-2.
La partita di oggi sulla carta è senza storia: di fronte peggior (e per distacco, 22 gol subiti) e miglior difesa del campionato. La differenza di punti conquistati sul campo finora è abissale (17 a 2), e se non bastasse si gioca in casa dei carpigiani. Niente fa pensare che il Treviso possa uscire con un risultato positivo dal Sandro Cabassi, eppure per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcosa ai biancocelesti potrebbe anche andar bene. Nelle ultime 2 settimane sono poi arrivati tre rinforzi (Stendardo in difesa, Zammuto e Kyeremateng sugli esterni), e martedì dovrebbe firmare anche Allegretti. Insomma, sembra che qualcosa si stia muovendo in termini di campagna di rafforzamento della squadra. Difficile prevedere con quale formazione giocherà stasera il Treviso, anche perchè mister Ruotolo sembra ancora incerto (a parole, siamo sicuri che nella sua testa c’è già da qualche giorno la formazione titolare) sul modulo da schierare: 3-5-2 o 4-4-2? L’impressione è che dei tre neo-acquisti, solo Kyeremateng siederà in panchina dall’inizio, mentre gli altri due saranno in campo dall’inizio, anche grazie alla squalifica di Tarantino P. Per il resto, Salvi, Videtta e Esposito non saranno della partita, ufficialmente perchè hanno svolto lavoro differenziato, mentre voci di corridoio li danno fuori rosa: staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni.
Il Carpi l’anno scorso ha sfiorato la serie B, perdendo in finale play-off contro la Pro Vercelli, nonostante avesse il vantaggio del fattore campo nella gara di ritorno: 0-0 in Piemonte, 1-3 in Emilia. La squadra di Daniele Tacchini quest’anno sta avendo un rendimento simile alla passata stagione, e può annoverare tra le sue fila elementi come il difensore Francesco Potenza (classe 1986, ex in B dell’Ascoli, in C2 di Lucchese e L’Aquila), i centrocampisti Marco Perini (1985, a Carpi dal 2009) e Raffaele Bianco (1987, ex Primavera della Juventus, in B a Modena, Piacenza e Bari, oltre alla Juventus, e in C1 a Benevento e La Spezia), e gli attaccanti Rachid Arma (1985, ex Torino, Vicenza e Cittadella in B, Spal in C1) e Medhi Kabine (1984, ex Primavera del Treviso, e alla Sacilese in C2).
Sulla carta è impossibile, ma crederci non costa nulla… AVANTI TREVISO

Probabili formazioni. Carpi (4-4-2): Sportiello; Letizi, Poli, Pasciuti, Sperotto; Potenza, Bianco, Perini, Di Gaudio; Arma, Kabine. All. Tacchini.
Treviso (4-4-2): Campironi; Zammuto, Bini, Stendardo, Cernuto; Fortunato, Rosaia, Spinosa, Beccia; Tarantino N., Picone. All. Ruotolo. 

P