I capitani Guzzo e Bandiera prima del fischio d'inizio (foto facebook ACD Robeganese - Fulgor Salzano)

Non ha brillato come nelle precedenti partite, tuttavia il Treviso non ha sfigurato nemmeno nel triangolare di Salzano, dove i biancocelesti hanno affrontato altre due squadre di categorie superiore. Oltre ai padroni di casa della Robeganese Fulgor Salzano, neopromossi in Eccellenza dopo essere succeduti al Treviso nell’albo d’oro del Trofeo Regione Veneto, la squadra di Feltrin ha potuto misurarsi contro una realtà consolidata della Serie D come il Campodarsego, che di recente ha sfiorato più volte la promozione in Serie C (quest’anno la vittoria dei play-off, un anno fa la vittoria della Coppa Italia Dilettanti dopo un campionato al vertice, secondo dietro la Virtus Verona). Non sorprende che contro i biancorossi le due categorie di differenze si siano fatte sentire; un Treviso più imballato ha sofferto il tasso tecnico dei padovani, che hanno inflitto ai ragazzi di mister Feltrin la prima sconfitta in questo precampionato:  1-0 firmato Calcagnotto.

I capitani Guzzo e Bandiera prima del fischio d'inizio (foto facebook ACD Robeganese - Fulgor Salzano)
I capitani Guzzo e Bandiera prima del fischio d’inizio (foto facebook ACD Robeganese – Fulgor Salzano)

Nella seconda partita è arrivato il pronto riscatto contro i padroni di casa della Robeganese Fulgor Salzano, che tra le proprie fila annoverano tre biancocelesti: il terzino sinistro Gianluca Pilotto (Promozione 2013/2014 ed Eccellenza 2015/2016), il centrocampista Andrea Bandiera, ex capitano e protagonista della mitica doppia promozione con mister Zanin (Serie D 2010/2011 e Lega Pro Seconda Divisione 2011/2012) e l’attaccante esterno Andrea Moretto (Eccellenza 2015/2016).
Anche in questa partita il Treviso ha sofferto un avversario inizialmente più brillante e capace di andare in vantaggio con Zender. La partita è cambiata proprio dopo l’espulsione dell’ex Bandiera al 20′, mentre la frittata del portiere Milan (liscio clamoroso dopo un retropassaggio di Pilotto) regala il pari al Treviso, che dilaga con Morbioli e la doppietta di Barattin per il 4-1 finale. Secondo posto nel triangolare dietro al Campodarsego che, come da pronostico, nel terzo incontro ha battuto i padroni di casa, ma solo dopo i calci di rigore.

1a gara: CAMPODARSEGO – TREVISO 1 – 0 (Calcagnotto)

2a gara: ROBEGANESE FULGOR SALZANO – TREVISO 1 -4 (13′ Zender, 19′ autorete Pilotto, 31′ Morbioli, 38′ e 43′ Barattin)

 3a gara: ROBEGANESE FULGOR SALZANO – CAMPODARSEGO (1-1) 1 – 4 d.c.r.

P