Rosa troppo corta?Mancano 10 giorni al debutto in campionato di San Vito al Tagliamento, che segnerà il ritorno dei biancocelesti in quinta serie dopo 15 lunghi anni, e il Treviso sembra tutto fuorchè una brutta squadra.
La formazione titolare sembra fatta per almeno 8/11, cioè Brunetti terzino destro, Visintin centrale difensivo, Paoli terzino sinistro, Bandiera, Ferronato e De Mattia a centrocampo e Torromino e Ferretti davanti.
I dubbi restano per quanto riguarda il portiere (con De Miglio che ha effettuato il sorpasso su Sartorello nel ruolo di estremo difensore), il centrale difensivo (Biagini è il titolare, ma non sono esclusi innesti in questo ruolo) e il terzo attaccante (Bidoggia è partito titolare a Trento, ma Mento, che gli è subentrato, ha offerto una prestazione sicuramente migliore).
Il problema della nostra squadra è, agli occhi di tutti, la rosa troppo corta e troppo inesperta.
Se è vero dunque che a livello under la situazione non è delle peggiori, è anche vero che, in una categoria dove gli under 20 obbligatori in campo sono 4, avere solo 9 senior in rosa, quando in campo ce ne dovrebbero andare 7 è una cosa abbastanza preoccupante; se poi diamo una sguardo alle età, con solo 1 giocatore oltre i 28 anni (Ferronato 37 anni, poi Paoli e Visintin 28, Bandiera 25, Ferretti e De Mattia 24, Tomazic 23, Torromino 22 e Zordan 21), i dubbi aumentano ulteriormente: come si può pensare di disputare un campionato con una rosa così ridotta e, dati alla mano, inesperta?
Logico che nessuno qui a Treviso si aspetti di stravincere il campionato al primo anno in categoria, ma avere quantomeno una rosa completa, quello si.
A nostro modo di vedere, servirebbero almeno 2 acquisti senior: uno in difesa e uno in attacco.
I famosi rinforzi promessi dalla società, non sono ancora arrivati; arriveranno? 
Intanto la squadra domenica sarà impegnata nel primo turno di coppa Italia di serie D, in campo neutro a Rovigo, contro il San Paolo Padova; test attendibile, visto che si tratta di una squadra del nostro girone che ha fatto un precampionato di tutto rispetto, battendo nell’ultima amichevole il Giorgione per 2-0.
Tutti si aspettano buone notizie dal campo, ma forse l’attenzione di molti di noi in questo momento è più rivolta a radio-mercato…

P